Focus


Chieti, 25-26 ottobre 2019 - Auditorium del Rettorato - Università "G. d'Annunzio"

Il Congresso, organizzato dalla Simeu Abruzzo-Molise, in particolare dal presidente regionale Emmanuele Tafuri, dirigente medico presso il Pronto soccorso dell'ospedale di Chieti e da Antonio Iacovella, direttore della stessa unità operativa, si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 ottobre nell'Auditorium del Rettorato dell'Università "Gabriele d'Annunzio" di Chieti.

Il convegno è stato progettato per favorire l’incontro degli specialisti dell’emergenza e il confronto su varie tematiche che spaziano dalla gestione del "fine vita" nel Dipartimento di emergenza urgenza, al trattamento del "sintomo dolore" in Pronto soccorso alle tecniche diagnostiche utilizzate in area critica, al trattamento della insuffiscienza respiratoria.
Saranno inoltre trattate tematiche relative alle urgenze ostetrico-ginecologiche, alla gestione delle malattie rare ematologiche in Pronto soccorso e ai percorsi coindivisi sulla sincope.
Attenzione è dedicata anche al confronto degli specializzandi in Medicina di emergenza e urgenza, alle nuove linee guida sul triage e all'inserimento dei nuovi codici colore.

 

 

Emmanuele Tafuri
Emmanuele Tafuri




Torna all'inizio del contenuto